Loading...

Catalogo corsi Estero

Lingua inglese livello 2
OBIETTIVI

Il modulo formativo si propone di sviluppare nei partecipanti delle competenze più specifiche riguardo alla gestione della lingua. ll corso consiste in lezioni frontali affiancate da attività pratiche di conversazione e consolidamento lessicale/sintattico. L’insegnamento della lingua straniera si articolerà in modo da favorire: l’acquisizione di una competenza comunicativa che permetta di servirsi della lingua in modo adeguato al contesto; la riflessione sulla propria lingua e sulla propria realtà culturale attraverso un’analisi comparativa con lingue, culture e civiltà straniere; l’acquisizione di un metodo di lavoro progressivamente autonomo; l' interazione con interlocutori di lingua madre; la produzione di testi chiari.

CONTENUTI TRATTATI

- la produzione di testi scritti;
- la comprensione testi astratti;
- l'ascolto;
- gli elementi grammaticali e sintattici (forme verbali, consecutio temporum, forma condizionale, discorso indiretto, proposizioni relative).

Per iscriverti o avere maggiori informazioni su questo corso
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy Ulteriori informazioni