Loading...

Perché Assoforma

Assoforma nasce nel 2002 a Trieste come punto di riferimento per la formazione e la consulenza alle aziende. Negli anni abbiamo esteso la nostra esperienza e professionalità anche nell’area del Triveneto.

La mission dell’Associazione è proporre un’assistenza tecnica qualificata e una consulenza mirata e altamente personalizzata per la presentazione di progetti formativi. Le persone sono al centro del processo di realizzazione dei piani formativi. La progettazione nasce dall’incontro tra i nostri esperti e chi conosce l’azienda e le proposte vengono studiate con l’approccio “Tailor Made”, soluzioni su misura, in modo da aderire completamente alle esigenze riscontrate.

La formazione per un’azienda è un elemento determinante in termini di aumento della produttività, potenzialità, trasformazione, sviluppo, crescita, sia della componente delle risorse umane che di quella aziendale.

I nostri consulenti professionisti forniscono un’adeguata consulenza in ogni fase del processo: dalla progettazione, alla realizzazione, alla rendicontazione dei piani formativi e sono al vostro fianco con serietà e professionalità per rispondere a qualsiasi esigenza contingente. Sono da supporto altresì nella gestione di misure agevolative e contributi finanziati per la realizzazione di piani formativi customizzati.

La qualità del nostro servizio è assicurata in tutte le fasi progettuali:

  • Analisi dei fabbisogni aziendali e proposta di soluzioni personalizzate
  • Pianificazione e progettazione di un mirato progetto formativo
  • Erogazione dell’attività formativa
  • Gestione e affiancamento nella gestione degli aspetti amministrativi
  • Monitoraggio e valutazione
  • Consulenza sui Fondi Interprofessionali

Questi i settori principali di riferimento: Terziario, Turismo, Industria, Logistica e Trasporti.

Le nostre modalità formative sono strutturate da un sistema di procedure applicate a tutte le fasi di processo per sviluppare un impianto didattico chiaro ed esaustivo delle attività previste, delle metodologie formative e di monitoraggio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy Ulteriori informazioni