Loading...

Catalogo corsi Vendita e marketing

Marketing strategico
OBIETTIVI

Per marketing strategico si intende un insieme armonico di decisioni che, fissati gli obiettivi prioritari da conseguire, individuano segmenti di mercato, assunti come target ai quali ci si vuole prevalentemente rivolgere. La mission del marketing strategico consiste nella realizzazione di decisioni strategiche, ovvero nell'effettuare scelte di posizionamento e di mercati target che coinvolgono direttamente il brand e l’azienda. È necessario, pertanto, affiancare il management nei cambiamenti strategici dell’azienda, al fine di orientare e riorientare periodicamente l’attività dell’impresa verso settori che apportano crescita e redditività. Il modulo offre strumenti pratici e operativi per implementare nuove strategie di marketing, possedere le chiavi per individuare nuovi scenari di mercato, comprendere e prevedere le strategie dei competitors.

CONTENUTI TRATTATI

- l'analisi di mercato e del posizionamento aziendale;
- i processi aziendali di marketing e comunicazione;
- le metodologie di analisi dei risultati;
- il Target group e la segmentazione (i clienti attuali, i clienti acquisiti e i possibili clienti) e i destinatari della comunicazione;
- la scelta dei canali di distribuzione;
- la pianificazione delle attività di vendita;
- il “piano di marketing”: struttura e modalità per la stesura.

Per iscriverti o avere maggiori informazioni su questo corso

OK Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy Ulteriori informazioni.